25° di Parrocchia - PARROCCHIA DI SAN LORENZO - CAMPIGLIA MARITTIMA (LI)

Vai ai contenuti

Menu principale:

25° di Parrocchia

foto

1988 -2013 Sono passati 25 anni da quando don Marcello è diventato il nostro Parroco. Un motivo di festa per tutta la Comunità campigliese che si unisce al proprio pastore per ringraziare il Signore del cammino fatto.

Nel manifesto sono specificati gli appuntamenti di questi giorni, momenti di riflessione e di preghiera. Don Marcello ci ha suggerito il tema della Vocazione, infatti la presenza di un sacerdote che dedica la sua vita per la comunità nasce dal l'evento misterioso della sua "chiamata".
La preghiera per le vocazioni sarà il motivo che ci accompagnerà nei vari incontri. La Comunità cristiana, in questo frangente particolarissimo che la Chiesa e il mondo vivono, non può rimanere sorda all'invito del Signore: "Pregate il padrone della messe perchè mandi operai nella sua messe".

Venerdì 11 ottobre sarà dedicato proprio alla preghiera per le vocazioni, sia nella celebrazione della Messa sia nella Veglia che ci vedrà riuniti alle ore 21. La riflessione sarà guidata da don Luca Fedi, parroco di S. Giuseppe a Piombino ed esperto biblista, che tratterà del tema della vocazione nel vangelo di Matteo. Alla Lectio Divina farà seguito l'Adorazione Eucaristica.

Sabato 12 sarà invece dedicato ai più giovani: un momento di festa e di gioco per i ragazzi del catechismo. Appuntamento in piazza della chiesa alle ore 15.30 per la Caccia al Tesoro.

Domenica 13
accogliamo il nostro Vescovo che viene a presiedere la S. Messa (ore 11.00) in occasione dell'anniversario del Parroco.

La celebrazione conclusiva della giornata è alle ore 17.30 nel Santuario di Fucinaia: è desiderio di don Marcello concludere proprio lì la ricorrenza con la santa Messa e l'Atto di Affidamento alla Madonna di tutta quanta la Comunità campigliese.




il Consiglio Parrocchiale

 
Torna ai contenuti | Torna al menu